Autunno: prepararsi a un nuovo ciclo

Cari Amici,

la Casa Editrice Nuova Era, in occasione dell’autunno – stagione propizia per riflettere e prepararsi a un nuovo ciclo – dedica ai suoi lettori alcuni pensieri, tratti dalle proprie pubblicazioni, sui principi della cooperazione e dell’armonia, fondamenti indispensabili all’evoluzione.

 

“L’ampio principio della cooperazione, imposto su tutto il Pianeta, porterà alla prosperità di tutte le nazioni. L’uomo comprenderà finalmente che deve essere non solo un cittadino del pianeta, ma anche un collaboratore dell’Universo.”

da Elena Roerich: Lettere dall’India, pag. 130

 


“Solo con l’occhio sincero e il cuore aperto possiamo cogliere le cose miracolose che ci circondano… La bellezza è la forza che può unire le nazioni.

L’essere umano ama tutto ciò che è bello, la bellezza è la linfa vitale- la meta. La dottrina dell’unità mondiale, un’armonia comune, la comprensione della filosofia e l’amore per l’arte- in tutto ciò sta per l’umanità la speranza di un mondo migliore in cui vivere… La Creazione è la preghiera pura dello spirito… l’arte è il cuore delle genti… la conoscenza è il loro cervello… Solo attraverso il cuore e la saggezza l’umanità potrà arrivare all’unione e alla comprensione reciproca. Comprendere è perdonare.”

da Ruth A. Drayer: Nikolaj e Elena Roerich:
il viaggio spirituale di due grandi artisti e creatori di pace, pagg. 35 e 40

 

 

“Ovunque è necessario invitare all’unione delle coscienze, che è l’introduzione più semplice alla vita del cuore. Non è magia, è una legge fisica, che può intessere una rete di salvezza attorno al pianeta. Chiunque segue la legge dell’Essere può considerarsi a buon diritto cittadino dell’Universo.”

da Collana Agni Yoga, Cuore, §150

 



Associazione Nuova Era – P.IVA: 03300630542 – Via Roma 14, Città della Pieve – 06062 (PG)
Tel./fax: 0578 472042 – e-mail: info@editricenuovaera.org