Collana Agni Yoga

La collana “Agni Yoga”

La collana presenta tutti i libri dell’omonimo Insegnamento, ultimamente completata con l’edizione della traduzione integrale dal russo del libro “Criptogrammi dell’Oriente”.

L’insegnamento dell’Agni Yoga

L’Agni Yoga è l’Insegnamento privilegiato per l’uomo che desideri accelerare il suo percorso evolutivo, per porsi al servizio dell’evoluzione dell’umanità e del Pianeta. Requisito richiesto a chi desideri appro-


· · ·


fondire l’Agni Yoga è la disponibilità ad applicare alla propria coscienza e alla propria vita quotidiana le tre qualità del Fuoco: purificazione, trasformazione e creatività. Tutto l’Insegnamento invita all’autodisciplina e al lavoro costante sulla propria coscienza. L’Agni Yoga è Etica Vivente in quanto richiede l’ applicazione alla propria vita di ciò che si è compreso alla luce dell’Insegnamento, in un continuo processo di trasformazione del proprio quotidiano. L’Insegnamento dell’Agni Yoga traccia un percorso di conoscenza che come una spirale si svolge in 18 libri, dettati in sequenza a Elena Roerich a partire dagli anni Venti. Dal primo volume “Foglie del giardino di Morya – L’appello” all’ultimo “Sovramundano” i temi dell’Agni Yoga vengono affrontati e successivamente ripresi nei vari testi su una voluta più alta di questa spirale, in un processo di progressiva illuminazione, da cui la realtà risulta trasfigurata. È così che progressivamente si determina un vero e proprio cambiamento nella filosofia di vita di ciascuno, all’insegna dei valori del mondo sottile, che la filosofia orientale chiama “mondo delle cause”, dove si preparano gli avvenimenti di domani.