Primavera: il rinnovo dello slancio creativo

Cari Amici,

la Casa Editrice Nuova Era prende l’iniziativa di instaurare un rapporto più stretto con i suoi lettori, offrendo loro alcune frasi tratte dalle proprie pubblicazioni. Lo fa in un momento dell’anno, la Primavera, che vede il rinnovarsi dello slancio creativo e dell’invito, che ci viene dall’ascesa della Luce, a volgerci verso spazi della coscienza più elevati.
Sono frasi che ci riconciliano con l’impegno e la tensione in cui siamo coinvolti e ci aiutano a interpretare con speranza quanto sta ora accadendo nel Mondo come frutto del seme dell’evoluzione e come segno dell’ingresso nella Nuova Era.

 

 

“Voglio ricordarLe dell’impellenza di comprendere l’avvento della Nuova Era…
Ci troviamo proprio alle soglie della Nuova Era e della Nuova Razza…
Osservi tutti gli incredibili e spesso distruttivi segni in tutti i campi della vita, cosicché molto Le diventerà chiaro e potrà capire dove si sta dirigendo la costruzione della Nuova Epoca, l’Epoca della comprensione dello Spirito e della Grande Collaborazione dei popoli sotto il Segno della Cultura.”

da Lettere dall’India, pag. 21, di Elena Roerich

 

“Il mondo sta ora vivendo quegli stadi che hanno contrassegnato tutti i momenti decisivi della storia dell’umanità. Gli stadi di distruzione precedono la costruzione. L’attività creativa, mettendosi in tensione, richiama alla vita tutte le energie. L’epoca, in cui si trova l’Umanità, manifesterà inevitabilmente tutte le potenzialità delle forze, poiché quest’epoca è decisiva e nella storia sta avvenendo una svolta. Infatti lo stato del Pianeta non è casuale e ogni tensione testimonia quella corrente che permea tutte le sfere. Se la lotta è implacabile, allora anche la vittoria sarà decisiva…”

da Collana Agni Yoga, Mondo del Fuoco III, § 352

 

“Riconsiderando tutte le fatiche, tutte le nostre battaglie contro l’ignoranza, è evidente che il lavoro creativo procede incessantemente… Come ho sempre detto, la Cultura è il culto della Luce. Anche l’erba e le piante si protendono verso la luce; con quanta ispirazione e esaltazione dovranno gli uomini impegnarsi verso la luce, se si considerano superiori al regno vegetale…
Nel nome della Luce, in nome della Luce nata nel cuore umano, lavoriamo, creiamo e studiamo. Un augurio a tutti voi in questo giorno memorabile.”

da Ruth A. Drayer: Nikolaj e Elena Roerich:
il viaggio spirituale di due grandi artisti e creatori di pace, pagg. 35 e 40
, pag 278

 



Associazione Nuova Era – P.IVA: 03300630542 – Via Roma 14, Città della Pieve – 06062 (PG)
Tel./fax: 0578 472042 – e-mail: info@editricenuovaera.org