Al cuore della questione

Al cuore della questione

Autori Mauro Ventola, Marco Guzzi
Codice ALCU
Pagg. 118
Prezzo 15,00 €
ISBN 9788895944401


DESCRIZIONE

Ogni tempo ha un suo Appello, una sua Missione Storica.Il nostro tempo è caratterizzato dalla presenza di una crisi totale che coinvolge tutte le identità e tutti i significati. La missione del nostro tempo riguarda in definitiva una svolta antropologica:una trasformazione del nostro modo di essere degli “esseri umani”. Per attuarla abbiamo bisogno di una grande rivoluzione culturale che possa partire dalle “questioni ultime” dell’uomo.
Fino a pochi mesi prima delle sua morte, R. Assagioli continuò a consegnare alle generazioni future il mandato di un progetto d’avanguardia per questa nuova cultura e civiltà umana: il Progetto Volontà. Esso prende le mosse dalla premessa che la fondazione di una nuova civiltà umana si debba fondare su una nuova cultura della volontà, innanzitutto consegnando un nuovo “orizzonte di senso” – alle generazioni del futuro – su ciò che significa volere.
Lo scopo di questo lavoro è svelare la volontà come nuovo reame di possibilità,fornendo un orizzonte di senso fondato su chiavi interpretative rigorose, appassionanti e convincenti.


Acquista adesso